A Chiusi il Natale prosegue con numerosi eventi: dalla carrozza di Babbo Natale al “Concerto di Santo Stefano” in Duomo, gli appuntamenti continuano anche al Museo Civico della Città
Gli eventi a Chiusi continuano con le iniziative natalizie pensate per animare la città in occasione delle feste grazie alla collaborazione tra tante realtà. Aspettando il Natale sarà ancora possibile, fino al giorno della vigilia riscoprire le vie di Chiusi Scalo ed in particolare del centro commerciale naturale Chiusinvetrina a bordo della “Carrozza di Babbo Natale” che si sta dimostrando particolarmente apprezzata sia dai grandi che dai piccoli.
Passato il Natale arriverà la grande musica in Duomo con il “Concerto di Santo Stefano” alle 17,30, scuola d’organo, Coro della Cattedrale, con la collaborazione di alcuni componenti della Filarmonica Città di Chiusi. Sempre il 26 Dicembre, dalle 17.30 alle 19.00 circa, protagonista degli eventi sarà anche la frazione di Montevenere che, come ormai da tradizione, organizza uno dei momenti più legati al Natale che esista ovvero il “Presepe Vivente” che anche quest’anno, grazie agli abitanti della frazione, in collaborazione con le due associazioni Auser di Chiusi, vedrà la partecipazione di oltre centro figuranti. Oltre a tutto questo, come sempre a Chiusi c’è spazio per la cultura storica ed archeologica della città. Anche in questi giorni natalizi il Museo Civico sarà, infatti, aperto e a disposizione.
Tornano, inoltre, le visite guidate gratuite “Sottosopra” il 27 Dicembre, 5 Gennaio e 9 Gennaio 2015, grazie alla collaborazione tra Comune, coop Clanis e FMS. I giorni di regolare apertura del Museo Civico saranno giovedì 24, sabato 26 e domenica 27 dalle 10.00 alle 17.00.
Lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 l’apertura sarà invece dalle 10.00 alle 12.00. Infine giovedì 31, sabato 2 e domenica 3 gennaio l’orario tornerà di nuovo dalle 10.00 alle 17.00.