Gli appuntamenti musicali a Passignano di questo fine settimana
Luogo: Onda Road
Venerdì 21 ottobre – ingresso libero
Ristorante aperto dalle ore 19.00 – inizio concerto ore 22.00
Prenotazione tavoli: Tel. 075 829058 – E-mail: info@ondaroad.it
VONN WASHINGTON & FUNKY 4 OF US
Il FUNK delle urla di James Brown, dei tamburi di New Orleans, del beat della west coast e della parte più black della Motown, quello dei riff degli Ohio Players o del groove trascinante di Sly & the Family Stone; ma anche il Reggae ipnotico e rilassante di Bob Marley.
FUNKY 4 OF US è una crew che gravita attorno al leader mr. Vonn Washington, cantante-bassista di Chicago, da anni residente in Italia, noto per essere il bassista in pianta stabile della band di Zucchero..
Questa band nasce per suonare dal vivo fino all’ultima goccia di sudore, per rendere giustizia al sound black afro-americano che dagli anni ’70 fa scuotere il sedere a tanti amanti della musica e del ballo.
I musicisti hanno esperienze poliedriche che vanno dal jazz all’afrobeat, dal reggae alla musica d’avanguardia. Insieme, si prostrano devoti alla venerazione del groove con la F maiuscola, il Funk.
Vonn Washington: basso e voce.
Riccardo Roncagli: piano e voce;
Francesco Plazzi: chitarra e voce;
Manuel Dimba Monteiro: batteria
Domenica 23 ottobre
JAZZ & BLUES BRUNCH
buffet libero con ricca proposta di prodotti locali a km 0
ristorante aperto dalle ore 12.30 – inizio concerto ore 13.15
Costo a persona: € 15,00 + bevande
Prenotazione tavoli: Tel. 075 829058 – E-mail: info@ondaroad.it
MARTA ALUNNI PINI DUO
Il duo ha all’attivo almeno 10 anni di attività, ed è parte del più ampio e noto trio Ancemar, che contempla anche una tromba/flicorno. Nasce come esplorazione ed interpretazione in chiave acustica di brani della grande tradizione della Bossa nova e del Jazz, dando ad ogni brano un tocco personale nell’esposizione e lasciando spazio all’improvvisazione di natura jazzistica. Questo duo, contrariamente ad altri progetti dei suoi componenti, vuole mantenere una veste comunicativa semplice, perché possa essere musica di qualità ma per tutti.
MARTA ALUNNI PINI, voce e percussioni ANGELO LOMBARDO, chitarra
MARTA ALUNNI PINI Diplomata in pianoforte e direzione coro presso il Conservatorio di Musica di Perugia, ha condotto studi musicologici e affianca all’attività vocale la direzione di importanti cori. Vanta numerose collaborazioni quale cantante ed è impegnata in Italia ed all’estero nelle performance live dei cori che dirige.
ANGELO LOMBARDO Musicista eclettico, passa dallo studio della chitarra classica (sotto la guida di Marco Banducci e altri) a quello della chitarra jazz (Dario Faiella, Riccardo Bianchi, Ramberto Ciammarughi, Fabio Jegher, Umberto Fiorentino, Fabio Zeppetella). Partecipa a numerosi corsi e seminari di musica jazz sul territorio nazionale. Nel 1997 vince la “Scholarship” (borsa di studio) come chitarrista jazz durante i seminari della Berklee School of Boston in Perugia. Nella edizioni dal 2002 al 2005 è Assistente degli insegnanti jazz americani della Berklee School of Boston presso le clinics estive (Umbria jazz). Nel corso degli anni è stato molto attivo con collaborazione varie in Italia ed all’estero (Ungheria, USA, Inghilterra, Polonia, Svizzera). Numeros.i progetti all’attivo e collaborazioni in dischi. Ultima incisione: nel 2014 l’album Tribute con l’LGM quintet.
Onda Road