Centri commerciali naturali, imprese e istituzioni a confronto. Incontro per lo sviluppo del commercio e del turismo della Valnestore, del Pievese e del Castiglionese
Le imprese del Trasimeno, aderenti ai tre progetti presentati alla Regione Umbria sul bando per i Centri commerciali naturali, si sono incontrate a Palazzo Baldeschi di Paciano con i rappresentanti delle amministrazioni locali e i fornitori dei servizi tecnici, su iniziativa di Confcommercio Umbria, per un confronto sulle opportunità di sviluppo per il territorio e le modalità operative comuni da mettere in atto. In attesa della approvazione della graduatoria definitiva da parte della Regione Umbria.
I tre progetti, gestiti da Confcommercio Umbria assieme al quarto presentato per l’area di Orvieto, sono finalizzati alla creazione di altrettanti Centri commerciali naturali a Castiglione del Lago, Città della Pieve e Tavernelle (quest’ultimo coinvolge i comuni di Panicale e Piegaro).
Interessano complessivamente 84 imprese, che hanno risposto positivamente all’intensa attività di animazione economica effettuata da Confcommercio sul territorio, in collaborazione con le amministrazioni locali.