Paciano: Volontari all’opera per pulire strade e aree verdi
Torna sabato 13 maggio “Let’s Clean Up Europe”. Bardelli e Marchesini: “Sono gesti preziosi”
Torna a Paciano “Let’s Clean Up Europe”, l’iniziativa inserita all’interno della campagna europea contro il littering e l’abbandono dei rifiuti. L’appuntamento per i volontari di “Puliamo Paciano” è per sabato 13 maggio in Piazza S. Maria dove si procederà alla raccolta e pulizia straordinarie dei rifiuti lungo le principali strade di accesso al borgo, presso gli spazi verdi pubblici e in alcune aree boscate fuori dal paese.
I partecipanti saranno divisi per gruppi, muniti di guanti e sacchi per la raccolta. I rifiuti verranno poi conferiti in ricicleria.
“Il gesto quotidiano di ogni cittadino conta ed è decisivo – fanno osservare il sindaco Riccardo Bardelli e il vicesindaco Cinzia Marchesini – anche nell’educazione dei bambini e dei ragazzi. Così come altrettanto preziosa è l’azione collettiva, sia autorganizzata che partecipativa degli eventi istituzionali”. E Paciano, con le sue SERR (Settimane europee per la riduzione dei rifiuti) e la recente operazione “Bossoli”, ovvero la campagna di cura del bosco avviata da cittadini in forma autorganizzata, dimostra particolare sensibilità rispetto alle tematiche della salvaguardia ambientale.
“Let’s Clean Up Europe” è promossa dal Centro Terzo Millennio e dal Comune, in collaborazione con la Congrega Gioventù Muscolosa, il Team Quad Fegatello e Tsa.
(Cittadino e Provincia)