Home » La centrale Enel di Pietrafitta diventa un set cinematografico
La centrale Enel di Pietrafitta diventa un set cinematografico
Per alcuni giorni la Centrale Enel “Franco Rasetti” e il lago di Pietrafitta si sono trasformati in un set cinematografico, grazie all’iniziativa del Liceo classico “Mariotti” di Perugia e dell’Associazione Culturale “Lavori in Corso” in collaborazione con Comune e Provincia di Perugia e Regione Umbria. L’impianto elettrico Enel è stato la location per le riprese video di alcune scene di un mediometraggio. La produzione è curata dallo studio “Lumière”, mentre la sceneggiatura e la regia sono state pensate direttamente dagli studenti, circa una trentina, nell’ambito dell’attività scolastica “Laboratorio Cinema”.
Si tratta di un progetto dei ragazzi della “Piccola Accademia del Cinema” diretta dall’Associazione Culturale “Lavori in Corso” di Perugia, che hanno scelto il caratteristico lago di Pietrafitta e l’architettura industriale della centrale per realizzare un video sui luoghi più significativi e importanti del territorio provinciale di Perugia.
Il video ha lo scopo di far riscoprire ai giovani i luoghi più suggestivi ed interessanti del territorio, sarà presentato a settembre con la proiezione della prima cinematografica presso il cinema “PostModernissimo” di Perugia, nell’ambito del più ampio progetto culturale rivolto ai giovani dell’Assessorato alle politiche per l’infanzia, l’adolescenza e l’associazionismo del Comune di Perugia.