Il Lago Trasimeno si sperimenta con il progetto turistico Pom

Dalla collaborazione tra il Museo della Pesca di San Feliciano, la Cooperativa pescatori del Trasimeno e l’Oasi “La Valle” di San Savino nasce il progetto “POM” (Pesca Oasi Museo). Un percorso unico di visita e conoscenza delle tre strutture che prevede attività specifiche rivolte sia a gruppi organizzati che a singoli soggetti o famiglie. La presentazione della nuova proposta turistica per il Trasimeno è avvenuta sabato 27 giugno presso la sede dell’Oasi la Valle a San Savino di Magione.
Rivolte a gruppi organizzati o singole famiglie, le proposte congiunte danno la possibilità, acquistando un unico biglietto, di visitare il Museo della Pesca, uscire in barca per fare pescaturismo, assaggiare le prelibatezze gastronomiche del territorio e, in chiusura di giornata, effettuare una passeggiata nel cuore naturalistico del lago. Un percorso che consente di vivere il territorio a 360°, partendo da un tuffo nel passato, passando per una conoscenza dell’attività economica che maggiormente lo identifica e giungendo a cogliere gli aspetti più significativi del suo patrimonio ambientale.
Il progetto è già operativo. Per informazioni ci si può rivolgere ad una delle tre cooperative promotrici: www.pescatorideltrasimeno.com, www.oasinaturalisticalavalle.it e www.magionecultura.it.

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled