No alla violenza sulle donne: marcia Passignano – Magione

I soci e i lavoratori Coop Centro Italia del Trasimeno, con il patrocinio dei Comuni di Magione e Passignano, organizzano domenica 4 ottobre una marcia di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, con partenza alle ore 14.30 dall’Incoop di Passignano, in via dei Mandorli. L’arrivo è a Magione, in piazza Matteotti dove, alle ore 18.00, avrà luogo, alla presenza del sindaco Giacomo Chiodini, l’inaugurazione dello spazio che ospiterà il centro di supporto alle donne vittime di violenza per tutti i Comuni del comprensorio.
Il pomeriggio si concluderà con un momento musicale e con la presenza dei “7cervelli” che si esibiranno in uno spettacolo sul tema.
I soci e i lavoratori Coop Centro Italia di Castiglione del Lago, Magione, Passignano e Tavernelle sono da due anni impegnati in iniziative nel territorio per sensibilizzare al problema della violenza sulle donne. Per l’acquisto di materiale utile allo sportello antiviolenza di Magione, i Soci e Lavoratori Coop Centro Italia metteranno a disposizione i soldi raccolti grazie alla cena di beneficenza da loro promossa, realizzata a Castiglione del Lago l’11 settembre scorso.
«Il centro antiviolenza  – spiega l’assessore alle politiche sociali Eleonora Maghini – è frutto di un lungo percorso perseguito con la collaborazione di diverse realtà del comprensorio impegnate a dare supporto alle donne vittime di violenza. La gestione del punto d’ascolto sarà affidata a seguito di manifestazione di interesse all’associazione in possesso di specifici requisiti che dovrà operare con il proprio personale volontario appositamente formato, in rete con le realtà già esistenti quali Asl, uffici di cittadinanza, forze dell’ordine etc.. La concomitanza tra marcia contro la violenza e inaugurazione delle spazio che andrà ad ospitare lo sportello è un esempio di come pubblico e privato possano trovare occasioni comuni per temi di così grande portata sociale».

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled