Home » “CinemaDays”: dal 12 al 15 al Caporali si festeggia il cinema
“CinemaDays”: dal 12 al 15 al Caporali si festeggia il cinema
In occasione della festa nazionale del cinema “Cinemadays”, il Cinema Caporali di Castiglione del Lago propone dal 12 al 15 ottobre film a soli 3 euro, laboratori e promozioni enogastronimiche
Sono tanti i film e le iniziative collaterali proposte dal Cinema Caporali dal 12 al 15 ottobre, con il patrocinio e il sostegno del comune di Castiglione del Lago e di Anec Umbria, in occasione di “CinemaDays”, la festa del cinema a carattere nazionale promossa dalle associazioni nazionali degli esercenti Anec e Anem e dei produttori Anica.
Accanto alla varietà dei film proposti, dalla qualità al block buster e al film per bambini, tutti rigorosamente con ingresso a soli tre euro, sono previsti eventi e iniziative collaterali.
Martedì 13 alle 21.30 sarà proiettato “Il segreto”, uno dei documentari selezionati dalla Fice per la Rassegna “Racconti Italiani – Il documentario al cinema”. Al termine del film interverranno in diretta video cyop&kaf, artisti di strada e writer napoletani, autori della pellicola in cui raccontano in modo avvincente le vicissitudini di un gruppo di ragazzini dei quartieri spagnoli con cui vivono quotidianamente a contatto.
Giovedì 15 alle 17.00, prima della proiezione del film d’animazione Hotel Transilvania 2, la Libreria “Libri Parlanti” proporrà per i più piccoli “Storie&Cinema”, laboratorio di narrazione con merenda.
Particolarmente interessante l’evento conclusivo della festa previsto giovedì 15 alle 21.30 con la proiezione del film “Io e lei” con Margherita Buy e Sabrina Ferilli nei panni di una coppia gay. Con l’occasione prima del film l’associazione di promozione sociale “Soggetto Donna” di Castiglione del Lago si presenterà al pubblico illustrando finalità e iniziative, non ultima l’apertura di “Spazio Donna”, un luogo dedicato all’accoglienza e all’ascolto e, al termine, interverrà in diretta video per rispondere alle domande del pubblico la regista del film Maria Sole Tognazzi.
Tra i film di qualità proposti nel quadro della festa citiamo inoltre “Sopravvissuto – The Martian” di Ridley Scott con Matt Damon lunedì 12 alle 18.00 in 3D e alle 21.30, martedì 13 alle 18.00 “Per amor vostro” di Gaudino con Valeria Golino la cui interpretazione gli è valsa la “Coppa Volpi” come miglior interprete a Venezia 2015.
Infine in una festa che ha come slogan “Scegli il cinema. Costa meno. Ha più gusto” non potevano mancare le “gustose” proposte del Ristorante 6Divino, ubicato nella stessa piazza del Cinema, con menù a prezzi fissi e speciali.
Per informazioni si può visitare il sito del Cinema all’indirizzo www.cinemacaporali.it o www.facebook.com/Cinema-teatro-Cesare-Caporali