La Cooperativa Pescatori sul Trasimeno si trova a San Feliciano, a pochi passi da Magione. La Cooperativa, oltre che nella pesca del miglior pesce del Lago Trasimeno, si impegna, attraverso il Pescaturismo, anche in altre attività atte a far riscoprire a visitatori e non solo, tutte le caratteristiche dell’antico mestiere del pescatore, ma anche il Lago Trasimeno e i pesci che si possono pescare.
Fra le numerose attività la Cooperativa propone:
Pescaturismo: battute di pesca per famiglie o gruppi numerosi a bordo del barcone della cooperativa e accompagnati dai pescatori.
Pescatori per un giorno: consiste nell’accompagnare e vivere una giornata con e da pescatore professionista. Permette di provare l’emozione dell’uscita all’alba sulle imbarcazioni tipiche dei pescatori, posizionare e raccogliere le reti per poi tornare presso la cooperativa per la consegna del pescato.
Escursioni naturalistiche: questa esperienza consente di provare l’emozione di muoversi all’interno delle acque del lago. La cooperativa mette a disposizione le barche per accompagnare turisti ed appassionati nei luoghi più affascinanti del Trasimeno.
Serate in spiaggia: la cooperativa, su richiesta ed in base al numero di partecipanti, organizza serate in spiaggia con grigliate di pesce e musica dal vivo.
Per scoprire e vivere i territori e le tradizioni del Lago scopri gli Hotel Lago Trasimeno, dai quali si possono facilmente raggiungere tutti i piccoli borghi medievali.