Home » Festa del Libro: A Panicale, Paciano e Piegaro la lettura scende in piazza
Festa del Libro: A Panicale, Paciano e Piegaro la lettura scende in piazza
Festa del Libro: A Panicale, Paciano e Piegaro la lettura scende in piazza Dal 24 al 29 maggio incontri e laboratori per tutte le età. Si parte martedì con le “Letture piccine” al Monumento ai caduti
Dal 24 maggio la lettura scende in piazza. I comuni di Panicale, Paciano e Piegaro aderiscono alla Festa del Libro e delle Lettura con un fitto programma di iniziative che si snodano da domani, martedì 24 maggio al prossimo 29 maggio.
Una serie di attività frutto della collaborazione tra più soggetti (lettori volontari, docenti, librerie, ragazzi, Amministrazioni pubbliche, Biblioteca, autori, associazioni), così da rispondere in pieno alle linee guida della manifestazione nazionale Maggio dei libri. Letture da zero a cento anni, con il coinvolgimento diretto dei ragazzi che diventano essi stessi lettori, nelle scuole, presso la Biblioteca intercomunale Ulisse di Tavernelle, a TrasiMemo, e persino nelle piazze e gli spazi verdi dei tre comuni coinvolti. Si parte domani a Tavernelle, dalle 11 alle 12, con le “Letture piccine”, rivolte ai bimbi dell’Asilo nido comunale Piccole impronte e della Scuola dell’infanzia paritaria che si ritroveranno presso il Monumento ai caduti.
Per informazioni sulla Festa del libro: Biblioteca intercomunale Ulisse, 075.8359238, www.sistemamuseo.it; Ufficio cultura Comune di Panicale, 075.8379531; www.comune.panicale.pg.it.