Magione – Le pendici del monte della Marzolana si illuminano con l’albero di Natale
Il 29 dicembre concerto di solidarietà per la città di Norcia a Sant’Arcangelo
Fili luminosi lungo le pendici del monte La Marzolana a creare la forma di un grande albero di Natale, teatro per i più piccini, concerto di beneficenza e il tradizionale arrivo della Befana dal lago sono gli eventi in programma per le festività natalizie di Sant’Arcangelo frazione del comune di Magione.
Appuntamento centrale di tutto il periodo delle festività natalizie il concerto di solidarietà “Insieme per Norcia” in programma giovedì 29 dicembre, ore 19.45, presso la locale chiesa parrocchiale. Ad esibirsi la Corale polifonica Magionese, da anni ospite di questo appuntamento natalizio, la Schola cantorum di Castiglione del Lago e l’Ensemble “Gli archi del Trasimeno”.Il ricavato sarà devoluto a favore delle popolazioni di Norcia. A fine concerto la locale proloco, organizzatrice di tutte le iniziative, offrirà agli intervenuti un momento conviviale.
Venerdì 6 gennaio, ore 15.30, presso il pontile di Sant’Arcangelo, spettacolare arrivo della Befana dal lago. Scendendo dalla barca la simpatica vecchietta consegnerà la tradizionale calza ai bambini presenti.