Tavernelle, Concerto d’estate con il Quintetto di Ottoni di Santa Cecilia

Concerto d'estate Tavernelle

Tavernelle, Concerto d’estate con il Quintetto di Ottoni di Santa Cecilia
Inedito viaggio musicale dal barocco al jazz il 6 luglio in Piazza Mazzini a Tavernelle

Concerto d’estate in Piazza Mazzini a Tavernelle mercoledì 6 luglio. La frazione di Panicale ospiterà il Concerto del Quintetto di Ottoni di Santa Cecilia, uno spettacolo inedito, nato da una idea di due amici, Moreno Graziani tavernellese, trombettista dilettante, ma appassionato, e Andrea Lucchi, Prima tromba solista dell’orchestra sinfonica dell’accademia Nazionale di Santa Cecilia.
L’Accademia Nazionale di S. Cecilia è una delle più antiche istituzioni musicali al mondo. Fondata ufficialmente a Roma nel 1585 con una bolla di Papa Sisto V ebbe la prima sede al Pantheon. Il “Quintetto Ottoni di S.Cecilia” è formato da Professori dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Il repertorio del gruppo comprende composizioni scritte e arrangiate per tale formazione e propone un entusiasmante viaggio musicale attraverso stili ed epoche diverse che vanno dal barocco all’opera lirica, dalla musica da film al jazz.
Il Comune di Panicale e le associazioni Proloco Tavernelle e Centro Commerciale Naturale hanno accolto l’idea e questa grande occasione di avere artisti di rilievo per un concerto d’estate, preceduto da una cena in piazza organizzata dai ristoratori e operatori commerciali di Tavernelle. “L’opportunità di avere questi grandi artisti e di godere di un concerto d’estate nella piazza di Tavernelle – sostengono i promotori – coincide con la necessità di questo paese e della sua comunità di condividere un momento di grazia e bellezza che faccia superare le difficoltà che sta vivendo. L’invito è rivolto anche e soprattutto ai più giovani amanti della musica che potranno assistere ad un evento unico nel suo genere, presentato con la leggerezza e la simpatia che contraddistingue questi grandi personaggi”.

 

Translate »
Trasimeno Land
Login/Register access is temporary disabled